Ti Porto In Quercia, un progetto presentato ai Bandi Emblematici Maggiori di Fondazione Cariplo nel 2022, al quale è stato dato un contributo di 1.000.000 di euro.
“Ti Porto in Quercia” al via i lavori di ristrutturazione di un grande immobile a Porto Mantovano.
Questo spazio diventerà la sede di un Centro Socio-Educativo e di un Servizio di Formazione all’Autonomia in grado di accogliere e rispondere ai bisogni di un numero maggiore di ragazzi con disabilità.
Vuole anche essere un Luogo Aperto alla comunità, che mira al coinvolgimento del territorio, di gruppi e di associazioni con la possibilità di mettere a disposizioni spazi e far nascere progetti e collaborazioni.
Mercoledì 3 Luglio 2024, “Ti Porto in Quercia” è stato presentato al territorio. Un momento ricco di interventi, dal presidente della cooperativa Fausto Ferriani, al responsabile Area Disabilità Alberto Mori, all’educatrice Valentina Verde e il coordinatore Matkovic Ivica. Inoltre una super diretta dal cantiere con Raffaele Pellizzoni, Elisa e il direttore ai lavori geometra Stefano Vivian.
Alla conferenza erano presenti il referente provinciale di Fondazione Cariplo Mario Anghinoni, il presidente di Fondazione Comunità Mantovana Carlo Zanetti, il presidente della Provincia Carlo Bottani, la neosindaca di Porto Mantovano Maria Paola Salvarani,
Un grazie particolare ai soci del Centro Sociale Ricreativo di Bancole per l’accoglienza presso il loro centro e per aver collaborato alla preparazione di un ottimo rifresco.