Donazioni

Puoi effettuare una donazione online con carta di credito o PayPal oppure con un versamento in Banca o in Posta

Scopri di più

Donazioni

Donazioni online e offline

La Cooperativa La Quercia Onlus grazie all’aiuto di privati e imprese può garantire la continuità di molte attività e di molti servizi diversamente non realizzabili. Inoltre, grazie alle donazioni ricevute, negli anni si sono potuti sostenere nuovi importanti progetti come ad esempio “Vado a Vivere da solo. Anche io.”, il progetto di un appartamento a bassa protezione.

Come effettuare una donazione

con Carta di Credito o Paypal

Puoi sostenerci con una donazione online tramite carta di credito o PayPal (se non hai un account PayPal puoi donare con carta di credito).

con Bonifico bancario

Cerea Banca, Agenzia di Roverbella

IBAN IT41S0848157900000000403262

Puoi sostenerci effettuando un bonifico anche sul nostro conto corrente postale:

C/C POSTALE n. 24821795

Facendo una donazione alla Cooperativa La Quercia Onlus potrai godere di benefici fiscali.

Agevolazioni Fiscali

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Cooperativa La Quercia Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Cooperativa La Quercia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore della Cooperativa La Quercia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Importante! Per poter usufruire delle agevolazioni occorre conservare la ricevuta del versamento.

Scopri le altre modalità per sostenerci

La Cooperativa La Quercia Onlus grazie all’aiuto di privati e imprese può garantire la continuità di molte attività e di molti servizi diversamente non realizzabili.