Sostienici
Sostienici
Tutte le modalità per sostenere La Quercia Onlus
La Cooperativa La Quercia Onlus grazie all’aiuto di privati e imprese può garantire la continuità di molte attività e di molti servizi diversamente non realizzabili.
Grazie alle bomboniere solidali, al 5 x mille, alle donazioni ricevute e a tante altre modalità di sostegno, negli anni si sono potuti sostenere nuovi importanti progetti come ad esempio “Vado a Vivere da solo. Anche io.”, il progetto di un appartamento a bassa protezione.
Donazione
Puoi sostenerci con una donazione online con carta di credito o PayPal oppure tramite bonifico bancario.
5x1000
Grazie a te e al tuo 5×1000, La Quercia Onlus è vicina alle persone in tanti traguardi della loro vita.
Aziende
La tua azienda può sostenere La Quercia Onlus realizzando iniziative capaci di conciliare le tue esigenze strategiche con l’impegno sociale.
Diventa volontario
Diventa volontario della Cooperativa La Quercia Onlus e dona il tuo tempo per i progetti che sosteniamo.
Lasciti testamentari
Se stai pensando di fare un lascito testamentario alla Cooperativa La Quercia Onlus, contattaci.
Natale Solidale
Regali solidali della Cooperativa La Quercia Onlus per dare il tuo contributo ai progetti che sosteniamo.
Agevolazioni Fiscali
Benefici fiscali per le persone fisiche
Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Cooperativa La Quercia Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Cooperativa La Quercia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Benefici fiscali per le aziende o gli enti
Le donazioni in denaro e natura a favore della Cooperativa La Quercia Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.