Laboratorio Artigianale

“Più si cresce e più si impara… io adesso sono in grado di realizzare anche degli oggetti piccoli e graziosi con l’argilla. Un lavoro che mi da tanta soddisfazione. Lavori come i nostri… non li trovate in giro!”
– Ivan –

Dona ora

Laboratorio artigianale

Il Laboratorio è uno spazio appositamente strutturato che permette a molti ragazzi della cooperativa di sperimentarsi nella lavorazione di oggetti in ceramica.

A chi si rivolge

Il Laboratorio Artigianale si rivolge in particolare ai ragazzi che frequentano i servizi diurni della cooperativa.

Obiettivi e attività

All’interno di spazi dedicati, alcuni ragazzi sono impegnati nell’attività artigianale.

Nel Laboratorio Artigianale si lavora alla realizzazione di oggetti che possono essere venduti a tutti coloro che, in vista di un’occasione speciale (festa di compleanno, matrimonio, battesimo, festa di laurea, ecc.), trovano interessante acquistare in cooperativa gli oggetti creati dai ragazzi.

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di oggetti in ceramica. Nella creazione dei manufatti, i ragazzi (ciascuno per quello che riesce a fare) trovano una grande soddisfazione in quanto si dedicano al prodotto a partire dall’ideazione fino al confezionamento. Questa attività ha anche una valenza educativa in quanto sviluppa nei ragazzi le abilità fino-motorie, l’attenzione, la precisione, la creatività, l’ordine, la dimensione spazio temporale.

Contatti

Via don Paolo Bazzotti, 5 /a
Roverbella (MN)
Email: cse@cooplaquercia.it
Tel.: 0376 691137

Il nostro Obiettivo

Nel Laboratorio Artigianale i ragazzi realizzano gli oggetti a partire dall’ideazione fino alla cottura della ceramica. Avere il forno a disposizione ci consente di non avere costi aggiuntivi oltre che avere sotto controllo i tempi complessivi di realizzazione. Attualmente abbiamo un forno nostro ma frequentemente ci troviamo in difficoltà quando la richiesta dei prodotti è elevata. Dobbiamo quindi acquistare un secondo forno che ci permetterà di aumentare la produzione ed essere più tranquilli nella programmazione dei prodotti da realizzare.

Con il tuo contributo potremo raggiungere i 2.500€ necessari per acquistare un nuovo forno!

  • Traguardo 5% 5%

Come effettuare una donazione

con Carta di Credito o Paypal

Puoi sostenerci con una donazione online tramite carta di credito o PayPal (se non hai un account PayPal puoi donare con carta di credito).

con Bonifico bancario

Cerea Banca, Agenzia di Roverbella

IBAN IT41S0848157900000000403262

Puoi sostenerci effettuando un bonifico anche sul nostro conto corrente postale:

C/C POSTALE n. 24821795

Facendo una donazione alla Cooperativa La Quercia Onlus potrai godere di benefici fiscali.

Scopri gli altri servizi

La Quercia Onlus è una Cooperativa Sociale di Solidarietà che dal 1988 gestisce servizi socio-sanitari a favore di persone disabili adulte oltre che servizi rivolti a minori in difficoltà.