Da circa un mese Kevin è entrato a far parte della grande “famiglia” Quercia! Frequenta il Centro Diurno Disabili e pian pianino si sta inserendo all’interno del gruppo. Il periodo di lockdown, come per tutti, è stato pesante anche per lui e il non aver potuto svolgere con regolarità il suo percorso l’ha un pò disorientato… Benedetta, la sua educatrice di riferimento, racconta che vive con entusiasmo e voglia di fare le attività che gli vengono proposte, per cui, con qualche sforzo in più e tanta volontà riprenderà alla grande la sua routine!
A volte ci sono momenti in cui timidezza e spaesamento hanno il sopravvento, soprattutto legati al fatto che si trova in un ambiente nuovo con persone nuove, ma il gioco e la stimolazione in lui di un’emozione, attraverso esso, si sta rivelando un metodo efficace per “rompere il ghiaccio” e farlo sentire a suo agio con tutti. E’ molto attento durante l’attività di cognitivo e trova divertente riconoscere da una foto operatori e compagni. Così come apprezza tanto anche l’attività di stimolazione sensoriale che, attraverso un massaggio con la crema per cui con un contatto tattile, va ad incrementare la relazione con l’operatore. Nel suo bagaglio esperienziale aveva già sviluppato competenze di motricità fine, in laboratorio occupazionale con cura e facilità riordina e assembla tutti i vari componenti, ed anche qualche autonomia personale, sempre con la supervisione dell’operatore è in grado di “imbandire” una tavola.
Cautamente sta creando un rapporto con tutti ma un’intesa particolare l’ha instaurata con la Robertina, quando sono assieme in salone (distanze permettendo) si scambiano sorrisi e qualche battuta.
Ah dimenticavo… è un “ballerino provetto” e Benedetta ci svela che in più di un’occasione si è lasciato trascinare dalla musica regalando sorrisi e stupore!!
Nel video sotto in un duetto con l’educatrice Alessandra!