E’ nato tutto da una casualità, una mamma che ha donato un po’ di materiale da assemblare, un’educatrice molto creativa e la buona manualità e voglia di fare di due ragazze speciali; ed ecco qui i fantastici orecchini made in Quercia!!
Si tratta di una pasta modellabile, in diversi colori con all’interno del polistirolo. Una volta creata la forma desiderata il materiale si asciuga e si adatta a tutti gli usi… in questo caso, le donne sono in maggioranza, perché non sbizzarrirsi con un oggetto prettamente femminile!!
La realizzazione degli orecchini rientra in un’attività di laboratorio creativo svolta all’interno del CDD, Centro Diurno Disabili. L’educatrice supporta e guida il lavoro delle ragazze impegnate, puntando e valorizzando le loro autonomie e competenze acquisite. Nel servizio questa tipologia di attività per i nostri ragazzi è davvero importante. Rafforza l’autostima, sviluppa il piacere tattile nel contatto con il materiale artistico, potenziando anche fantasia e creatività. Crea rapporti interpersonali di fiducia, con i compagni e con l’educatore.
Complimenti a tutte!